giovedì 11 mag 2023 | A cura dell'Ufficio Stampa
Come noto uno degli anelli che compone la catena della sicurezza è l’Organo di Vigilanza (OdV), soggetto deputato a vigilare sull’applicazione della legislazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le attività di vigilanza e controllo negli ambienti lavorativi hanno come obiettivo la verifica del rispetto della normativa vigente sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e la conseguente applicazione di sanzioni in caso di inadempienze normative.
In particolare, hanno compiti di vigilanza e controllo sull’applicazione della legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, gli Enti (l’ASL, l’INL, ecc.) così come esplicitamente indicati all’articolo 13 del D.Lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni.
Tenuto conto delle richieste pervenuteci nel corso degli ultimi anni da parte degli OdV operanti sul territorio nazionale, si è provveduto a selezionare quelle più ricorrenti e di maggiore rilievo concernenti l’attività di “FORMAZIONE” e che rivestono particolare interesse per le aziende, allo scopo di conoscerle e condividerle, onde evitarne le conseguenze indesiderate.
Dall’esame degli allegati alla presente è agevole rilevare che le suddette richieste si sostanziano nelle seguenti:
Restiamo a Vostra disposizione per ogni necessità o ulteriori informazioni ai seguenti recapiti telefonici:
0544 1766644 e 328 0529732.